Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

venerdì 16 maggio 2008

omicidio di Catania


Sui giornali in questi giorni si parla molto dell'omicidio di una 14enne di Catania. Uccisa da tre ragazzi poco più grandi. Tutti a dar contro a questi 3. Mi unisco al coro di lapidazione dei tre imberbi. Uccidere è il più grande dei reati. E non mi dilungo sugli aspetti sociologici di un delitto compiuto in età adolescenziale.

Mi fa sorridere però il fatto che, stando alle prime ipotesi,pare che la ragazza sia stata uccisa perchè sospettava di essere incinta da UNO dei TRE. E non voleva dire quale (corriere.it) fosse il padre.

Mi viene da riflettere, oltre che sull'omicidio in se, anche su questo comportamento.

Esprimirei un giudizio assai negativo se una 30enne avesse tre amanti.

Non ho molte parole per mettere a fuoco il pensiero su una ragazza di 14 anni con tre amanti.

1 commento:

Monica Buzzini ha detto...

Qs sesso, così bello e così lontano dai sentimenti. Ho un figlio di 15 anni e una ragazza di 13....mi chiedo spesso cosa abbiamo sbagliato come generazione genitoriale....sempre nella speranza di aver e ancora passare un messaggio d'amore fatto di sentimenti e sesso coinvolti nell'essere umano...utopia? Sono già troppo vecchia e lontano dalle giovani generazioni?
Blond