Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

lunedì 26 maggio 2008

un pò di sport


dal sito della gazzetta leggo che il CT della Nazionale Italiana di Calcio ha convocato Antonio Cassano per gli Europei. Che errore!!! Come si può convocare una persona che non ha autocontrollo in campo, che ha preso 5, se non ricordo male, giornate di squalifica per aver mandato a qual paese non ricordo chi?

Quale è il messaggio che si dà alle migliaia di ragazzini che giocano a calcio? Fate pure gli stupidi in campo, poi se siete bravi sarete perdonati!

Ecco. Io vorrei che al di là delle parole, troppe, spese dopo tutti gli incidenti allo stadio si passasse alle vie di fatto con i giocatori. Sono loro che debbono dare il buon esempio. Insulti l'arbitro o provochi una mini rissa in campo? E' giusto e sacrosanto essere radiato dalla federazione. Tu non metterai MAI più piede in campo. Al di là dei tuoi meriti sportivi. Sei un professionista che viene preso ad esempio dal pubblico. Se non sei in grado di controllarti, se non sei in grado di essere portatore di valori quali sportività, lealtà e rispetto, la tua bravure in campo non ci interessa.

Speriamo che Cassano non vada fuori di testa in una finale....giocare in 10 per colpa di uno che non sa controllarsi sarebbe stupido, oltre che pericoloso per il risultato finale!


1 commento:

Emi ha detto...

Scusa....ma uno si può anche ravvedere...E Infatti Cassano si è molto tranquillizzato. Credo che la prima cosa da eliminare dal mondo del calcio non siano certi giocatori ma certi dirigenti, certi commentatori e soprattutto "certe" cifre di denaro. Sono questi personaggi e queste cifre che rendono il popolo ancor più "bue".