Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

domenica 11 aprile 2010

mai paura!!

Domenica mattina. La lista civica di centro sinistra che governa il mio paesello è in piazza con un gazebo per rendere partecipe la popolazione delle scelte fatte in ambito territoriale. Partecipo anche io a questa iniziativa.
Sto parlando con alcuni amici e dal bar davanti al gazebo escono alcuni uomini che conosco di vista, alcuni occupano poltrone nelle forze di minoranza.
La mia attenzione viene catturata da uno in particolare. Altezza media, cappotto nero dal quale spuntano pantaloni gessati su scarpe marroni. Sigaretta stretta e lunga in bocca. L'uomo mi guarda e poi si dirige verso la rivendita dei giornali. Torna, in compagnia degli altri, e si ferma davanti a noi. La mia attenzione ricade sullo stesso personaggio.
Ricambia lo sguardo, e dall'altra parte della strada dice "ci conosciamo?" La signora ccon la quale sto parlando mi guarda stupita, il signore con il gessato si avvicina e punta a me.
ripete "ci conosciamo?" Ora ho colto anche l'accento. Non del paese.
io "no"
"ho visto che mi guardavi, sono xxx, piacere"
Senza staccare gli occhi dai suoi scandisco il mio cognome "Minotti"
Si gira e se ne va.

Benvenuti in Brianza......

Io non ho paura, citando un film..........

Nessun commento: