Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

giovedì 5 febbraio 2009

che bello avere al governo gente cosi!


"...per contrastare l' immigrazione clandestina non bisogna essere buonisti ma cattivi, determinati e affermare il rigore della legge"


(Maroni, Ministro dell'Interno).

Fatto salvo che il crimine va punito e la pena deve essere certa a prescindere da etnia, religione e taglia di pantaloni, l'utilizzo della parola "cattivi" da parte del responsabile delle forze di sicurezza mi fa rabbrividire. Cosa vuol dire essere cattivi sig. Ministro? Scaricare a mare i migranti prima di guardarli in faccia....oppure stiparli in campi di accoglienza....oppure ahhh questa è fresca..."i medici possono denunciare i clandestini".


La nostra Carta costituzionale all'art.32 afferma "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti"


Posto che il termine individuo è applicato a tutti gli esseri umani senza distinzioni di etnia, religione, taglia della Tshirt e documenti in regola, come pensa, sig. Ministro, che si cureranno gli individui privi di regolare permesso di soggiorno presenti sul territorio nazionale se avranno il terrore che un medico prima cura e poi denuncia?

la risposta la dò io: non si cureranno.

Ora lei mi dirà "è una loro scelta"

Ha ragione! è una loro scelta non presentarsi in un pronto soccorso con un braccio rotto, con la polmonite, con un bimbo con l'otite...è una loro scelta.

Ma non si dica che l'art.32 della Carta è rispettato. Lo Stato non ha fatto il possibile per tutelare la salute di ALCUNI individui.




.....cattivi.......denuncia......stranieri.....il colore di ceri indumenti non mi pare verde ma.........

Nessun commento: