Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

mercoledì 21 gennaio 2009

AFRICOM

Sul sito di AFRICom si legge che che le forze armate statunitensi hanno regalato 500 libri all'accademia militare del Rwanda.

Su Wikipedia si legge che il tasso di analfabetismo del Rwanda si aggira intorno al 30%.

Immagino che i libri regalati non siano dei manuali sull'agricoltura o sulla istruzione o sulla Pace ma bensi siano manuali di guerra, visto l'istituzione a cui sono andati..
In un paese in gui 3 persone su 10 non sanno leggere e scrivere mi sembra che regalare manuali di guerra sia cosa ASSURDA!
Leggo oggi che forze armate del Rwanda sono entrate nella Repubblica Democratica del Congo in seguito ad accordi tra i due paese per "pacificare definitavamente le regioni orientali della RdC" e le truppe saranno impegate solo come "osservatori".

Spero che i militari rwandesi siano davvero solo osservatori, anche se ho più di un dubbio! Ma il mio pensiero corre ai 500 libri regalati dall'AFRIcom ai Rwandesi, chissa se qualche ufficiale ne ha già cominciato la lettura......

A margine di questa considerazione ricordo ai miei 4 lettori che AFRIcom è il comando delle forze armate USA in Africa. Nessun paese del continente più bello e più povero ha accettato di ospitarne le basi.Anche la Spagna ha detto NO. Sapete chi ha detto si? forza fate delle ipotesi....bravi...l'ITALIA! ebbene si...sul nostro territorio saranno dislocate le truppe USA per l'Africa nelle basi di Napoli e Vicenza.
Inoltre il Parlamento Italiano, al 9.1.2009 non era stato ancora informato di questa scellerata decisione del governo del signor B.

In questo post non so dare delle priorità alle notizie....sorry!

Nessun commento: