Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

venerdì 17 luglio 2009

NOT IN MY NAME!


Ora lo Stato Italiano respinge chi derca di entrare nel proprio territorio senza un regolare permesso...di solito attraversando il tratto di mare che separa le nostre coste dal continente africano. Quando ho letto sul Corriere di questo cambio di condotta ho avuto un moto di rabbia...sapete come la penso a riguardo!

Poi oggi leggo questa news del sito italiano dell'alto commissariato delle nazioni unite per i rifugiati (UNHCR) e mi incazzo e rabbrividisco. La civile e cattolica Italia ha respinto degli esseri umani...che in molti casi erano bisognose di "protezione internazionale" per la situazione a casa loro! Per non parlare del comportamento delle forze di sicurezza italiane. 6 persone sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari a seguito del trattamento subito. Leggere di bastoni elettrici mi fa ribrezzo. Forse neppure con i cani si usano più questi cosi. Trattamento...già...dopo 4 giorni in mare i migranti non hanno ricevuto alcun cibo dai nostri difensori del patrio suolo. Complimenti...si aiuta cosi chi è in difficoltà in mare!

Sorvolo, per rabbia, sul destino a cui vanno incontro questi esseri umani quando sbarcano in Libia.

Ora mi chiedo...davanti a questa merda! perchè nessuno si indigna? Ma sopratutto perchè la domenica la gente va in chiesa e si professa cristiana se poi non alza la voce davanti a queste cose?

Nessun commento: