Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

martedì 16 febbraio 2010

saneremo e dintorni

Eccoci arrivati alla settimana del Festival di Sanremo. Che cade in concomitanza con le Olimpiadi Invernali di Vancouver.
Entrambi gli eventi sono trasmessi dalla RAI, peccato che per Sanremo c'è la copertura quasi totale mentre per le Olimpiadi solo 7 ore di diretta e solo per gli sport in cui gli atleti italiani hanno una qualche possibilità di andare a medaglia.
Sono d'accordo con quanto scrive Aldo Grasso sul corriere . Sanremo è la scusa per fare uno show televisivo faraonico come non se ne fanno piu, e come non se ne sente la mancanza.
Io, da contribuente, avrei preferito un Sanremo all'insegna della sobrietà e una copertura torale e in chiaro delle Olimpiadi.
Tanto più che penso che i Giochi siano un momento importante per l'umanità tutta. Sotto i 5 cerchi olimpici si riuniscono anche i paesi che di solito si guardano male. Ho ancora negli occhi la nazionale iraniana che sfila a pochi metri da quella israeliana.
Tralascio il pippotto sui valori morali dello sport, soprattutto se messi a confronto con quelli del mondo dello spettacolo.......

Nessun commento: