Weblog Commenting and Trackback by HaloScan.com

venerdì 8 gennaio 2010

debito pubblico

leggo ora la notizia del corriere a riguardo dell'aumento del rapporto deficit pubblico/PIL. Per usare le parole del titolo il deficit vola al 5.2%.
Bene, io di economia di uno stato non capisco un'emerita fava, sono una capra in materia e lo so. Ma non mi pare che questo aumento sia da mettere sotta la colonna "cose positive".
Vorrei che chi regge i destini del paese spiegasse a chiare lettere e senza giri di parole perchè c'è stato questo balzo del deficit. A causa di cosa...tralascio la domanda a causa di chi....ma soprattutto cosa hanno intenzione di fare, seriamente, per abbassare quella percentuale.
E l'opposizione? l'opposizione si dovrebbe scagliare come un dardo incazzato sulla notizia, spiegando in maniera chiara a tutti i cittadini cosa sta avvenendo... che le promesse mezze mantenute di questo governo (l'abolizione dell'ici....) sono solo populismo a breve termine....ma sono gatte da pelare (leggi cazzi amari) nel lungo periodo. Ma no, non parliamone, che la riforma della giustizia per i piani alti è assai piu importante......

Nessun commento: